venerdì 24 aprile 2020

7 ore per farti innamorare



Riuscire a rappresentare una commedia allo stesso tempo  garbata , divertente e romantica è un'operazione pregevole . Se poi tutto questo accade in occasione della prima regia  e curandone allo steso tempo anche il soggetto, la sceneggiatura e la recitazione come protagonista  non possiamo che applaudire a scena aperta ed essere contenti della presenza di un artista completo all'interno del panorama del moderno cinema italiano.
 Parliamo di Giampaolo Morelli  e della sua opera prima " 7 ore per farti innamorare"  che, personalmente, mi ha richiamato alla memoria  l'eleganza e la piacevolezza di alcune commedie americane degli anni cinquanta/ sessanta .
 Il film è tratto dall'omomino romanzo di Giampaolo Morelli  che ripropone sulla scena cinematografica  la coppia con la bella e brava  Serena Rossi che avevamo già apprezzato nel film " Ammore e malavita " dei  Manetti Bros.  Ottimo il ritmo , la trama e la recitazione  con un cast che ,oltre a Morelli e a Serena Rossi ,vede anche la presenza della brava  Diana Del Bufalo, di  Fabio Balsamo, Massimiliano Gallo e la partecipazione di Vincenzo Salemme. Il tutto, ancora una volta con lo sfondo piacevole della moderna Napoli  .
Giulio ( Morelli) incontrerà Valeria ( Rossi) e accetterà i suoi consigli per riconquistare l'amore di Giorgia ( Del Bufalo) che l'ha lasciato. 
Valeria ,maestra dell'arte dell'innamoramento e della seduzione, è convinta che l'istinto biologico sia quello che   guida i rapporti  amorosi fra uomo e donna . Giulio finisce per ascoltarla e a provare a seguirne i consigli; ma , sarà tutto spiegabile secondo questi criteri? O anche  la comprensione   dell'animo dell'altro sarà la vera  e vincente arma della seduzione e dell'amore? 
Sarà piacevole ed interessante cercare di capirlo seguendo  la storia , le battute ed i sentimenti rappresentati nel film.
A causa della pandemia in corso, il film non è  vedibile nella sala cinematografica, dove la sua magia sarebbe stata ancora più avvincente; tuttavia,  grazie ai  suoi produttori Fulvio e Federica Lucisano e alla casa di distribuzione  Vision, che  hanno aderito alla campagna #iorestoacasa , il film  è disponibile  dal 20 aprile su  Sky Primafila Premiere. 





Nessun commento:

Posta un commento