mercoledì 9 settembre 2015

Vorrei insegnarti...




Vorrei insegnarti a seguire dolcemente 
La  brezza che si alza dal mare
E con le mani  sapienti  sciogliere i nodi
e modellare la creta mentre sorridi soddisfatta della tua fatica

Mi piacerebbe che mantenessi il tuo sorriso
E quel sussulto argentino irrefrenabile della tua risata
Che ho imparato ad amare sin da quando
Bimba mi hai sorpreso incredulo  a guardarti

Sentirai su di te il respiro affannoso del male
Sfiorarti  come una scorza ruvida e fredda       
Ma spero che riuscirai a sfuggirlo.
A volte scappando e  a volte  ringhiando

Ti vedo già avvolta dai raggi di una mattina di sole
Mentre  ricevi le carezze del tuo compagno
E interri la  prima pianta nel giardino della tua casa

Ti terrò la mano se lo vuoi
e mi racconterai le tue storie ,
mi dirai dei tuoi sogni
e piangerai  per i tuoi problemi .




Roma,  luglio 2007

Nessun commento:

Posta un commento