mercoledì 7 settembre 2016

WE WERE YOUNG- ON VOULAIT TOUT CASSER


La dolce ala del mare  è quella che porterà  il protagonista oltre Capo Horn, come aveva sognato sempre, fin da bambino ; ma che, tuttavia, questa volta  lo accompagnerà alla fine dei suoi giorni.
Si, perché quello che non  sopporterà di ripetere  sono le immagini della morte del padre, afflitto dal suo  stesso male : la lenta e progressiva perdita della forze in un quadro di solitudine.
No……. meglio inseguire l’ultimo sogno in mare e poi ……………………………











Sogno come quelli che hanno illuminato la sua gioventù e quella dei suoi migliori amici.
Sono questi la sua unica e vera famiglia : quella che non  lo abbandonerà mai  e lo seguirà,  con il pensiero, fino all’ultimo istante. 
Uniti per sempre.
Da questa esperienza ognuno di loro riceverà una sferzata salutare per la propria vita e cercherà di riprenderne il senso , la direzione e la luce.
Diretto da Philippe Guillard ed interpetrato magistralmente da   Kad Merad, Benoit Magimel, Charles Berling, Vincent Moscato , Jean Francois Cayrey ( i cinque amici)   “On voulait tout casser”  è un film  francese del 2015.

Ancora una volta la cinematografia francese ci regala  storie di una  garbata ma profonda riflessione sul nostro vivere quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento