venerdì 25 ottobre 2019

CIAO





Peppuccio...... dai.... mangia!
Guarda...... guarda   sta passando una rondine
guarda ....apri la bocca dai ....
ecco  manda giù la pasta che è buona ... dai!
Ma tu, invece, la bocca non la apri più;
neanche per dirmi, come una volta, che
noi giovani stavamo distruggendo tutto 
senza spiegare come le cose dovevano cambiare 
Ti vedo bella e giovane sposa
 ed io................ vicino  a voi,
a fare da paggetto in chiesa
il giorno del matrimonio
Poi , dopo la cerimonia, siete partiti
ed io, che avevo solo quattro anni ,vi aspettavo
mentre la casa mi pareva vuota.
Allora, cercavo  il mondo arrampicandomi
sulla sedia per arrivare alla finestrella del camerino
da cui guardavo un orto ed un giardino
dove immaginavo di correre verso la mia vita.
Per anni siamo stati una sola famiglia
e le tue figlie erano quasi mie sorelle,
anche quando siamo stati in città diverse.
Milioni di immagini passano nel mio cervello
mentre ci stiamo lasciando
Scorrono in esse la tua vita e la mia
anche adesso che si separano
senza che io riesca ad accettarlo
mentre capisco che un giorno
succederà anche a me.
Cosa ne sarà di tutto quello
che abbiamo amato e ci ha fatto sognare?
Chissà se qualcun altro lo amerà allo stesso modo!

Nessun commento:

Posta un commento