domenica 8 maggio 2016

L'attesa

Potrei essere felice qui
Seduto accanto a te, 
Potrei guardare  sereno   attorno
Ma   ho sempre una tristezza in fondo al cuore
Mentre guardo la bellezza del tramonto
E mi perdo nelle calde sfumature
di rosso e di azzurro.

Potrei cercare nella saggezza  degli anni
Il senso della mia vita
E assaporare il gusto di tutto quello che amo,
Ma mentre rido e  ballo,
E  stanco e soddisfatto stramazzo al suolo
allargando le braccia
Per stringere al petto il cielo di stelle che
Mi circonda
Un sentimento di compassione.
Mi riempie l’anima.

E mi struggo di nostalgia per qualcosa
Che non conosco
Ma che amo profondamente .
La cerco negli occhi  che brillano
Di avidità per il domani,
in quelli dolci che sanno d’acqua
e che ti cullano  con amore,
in quelli duri e temerari
colorati di nero e di fuoco.

La cerco  nella bellezza
La cerco nella paura
La cerco nella memoria e nella speranza
nella fine e nel principio  delle cose
nell’armonia e nel caos del divenire.

So che non posso comprendere
Quello che desidero,
Non posso  fare altro
Che aspettare  che la felicità arrivi
e mi trapassi il cuore come una scarica elettrica
Urlando e dimenandomi 
In attesa di appagamento.

Nessun commento:

Posta un commento