sabato 6 ottobre 2018

UN MONDO NUOVO - Parte 7



Qualche tempo dopo, durante l’estate, Sandro ed Antonio organizzarono una passeggiata pomeridiana al Luna Park con alcune ragazze che abitavano vicino  a casa di Sandro. Una delle due ragazze si chiamava Lina, abitava proprio nel suo stesso palazzo e si conoscevano sin da piccoli. L’altra ragazza, amica di Lina, abitava poco distante, in un villino a due piani degli anni ‘50 ,e si chiamava Laura. Era molto carina; anzi, nel gergo che si usava tra maschi, si poteva affermare che era proprio “bbona”.
Era una giornata calda, ma con il cielo terso che rendeva sopportabile la temperatura elevata. Ben diversa dalle giornate di scirocco, quando il termometro saliva insieme ad un alto grado d’umidità rendendo il caldo insopportabile. Il Luna Park si trovava sul lungo mare nuovo dopo Piazza Europa dalla parte della costa verso Ognina, Aci Castello ecc. I ragazzi si organizzarono per andarci con  la macchina di Sandro,  con Antonio a lato e le due ragazze dietro.
Sembravano tornati bambini quando gridavano eccitati sull’Otto Volante. Dopo, dall’altezza della grande ruota poterono ammirare romanticamente il tramonto sul mare e quindi si tuffarono in una sparatoria al bersaglio dove Antonio, con il suo fucile, diede prova di una grande mira e, dopo aver collezionato un innumerevole numero di centri, vinse uno splendido orsacchiotto che regalò a Laura.
Al ritorno, la composizione dell’equipaggio in macchina  fu diversa. Sandro sempre alla guida ma con accanto Lina ; mentre, Antonio  fece compagnia , nel sedile posteriore, a Laura. Antonio sentiva la vicinanza della ragazza accanto a sé ed il suo calore lo eccitava. Non poté fare a meno, quindi,  di avvicinare la sua coscia a quella di Laura e contemporaneamente prenderle la mano. Laura non disse niente ma non ritirò la mano , lasciandola in quella di Antonio. Per tutto il tragitto non parlarono , mentre il cuore di Antonio batteva all’impazzata, la sua mano accarezzava quella di Laura e le due cosce continuavano a mantenersi strettamente attaccate.
-Ciao a presto- gli disse Laura-come se non fosse successo niente-
-Ciao  ti telefono -rispose Antonio.
Nei giorni seguenti,  Sandro confidò ad Antonio  di aver avuto sentore da   Lina circa  una richiesta di notizie di Laura su di lui.
In particolare, voleva sapere che tipo eri – gli disse Sandro- Se sei un pazzo, un farfallone , uno… stronzo.. in poche parole, che si diverte a prendere in giro le ragazze per prenderle e poi lasciarle.
-E Lina che le ha detto? - chiese  questo punto Antonio
- Che ti conosce da sempre -rispose Sandro- Che puoi dare l’impressione di essere impulsivo, ma che sei un bravo ragazzo. Laura a questo punto si è tranquillizzata e sembra che sia in attesa di una tua telefonata. Che aspetti?
-Niente. Hai ragione. Oggi la chiamo- concluse Antonio
Quel pomeriggio la chiamò e comprese, con piacere, che Laura ne era rimasta contenta.

.....................CONTINUA...............................................

Nessun commento:

Posta un commento